top of page

HappyArt Group

Public·3 members

Arrosto di manzo con patate in padella

Delizioso arrosto di manzo cotto in padella con patate dorate e spezie aromatiche. Una ricetta semplice e gustosa per una cena in famiglia o con gli amici.

Ciao a tutti voi amanti della buona cucina! Oggi voglio parlarvi di un piatto che ha fatto impazzire il mio palato: l'arrosto di manzo con patate in padella. Io sono un medico, ma non solo curare i miei pazienti, mi piace anche prendermi cura del mio stomaco. E questo piatto è diventato uno dei miei preferiti! Quindi, se siete pronti a lasciare l'aspirapolvere, il computer o il cellulare, e venire con me in cucina, allora siete nel posto giusto. Leggete l'articolo completo, e vi assicuro che non ve ne pentirete. Siete pronti a scoprire la ricetta segreta per far felice il vostro palato? Allora, forza e coraggio, seguite le mie indicazioni e preparatevi ad assaporare una bontà senza pari!

LEGGI DI PIÙ

L'arrosto di manzo con patate in padella è un piatto classico e gustoso che può essere preparato facilmente con pochi ingredienti. Questa ricetta è perfetta per una cena in famiglia o per un pranzo domenicale.

<b>Ingredienti:</b>

- 1 kg di carne di manzo

- 6 patate

- 2 cipolle

- 2 spicchi d'aglio

- 2 rametti di rosmarino

- 2 rametti di timo

- Sale e pepe q.b.

- Olio extravergine d'oliva

<b>Procedimento:</b>

1. Prendete la carne di manzo e adagiatela su un tagliere. Aggiungete sale e pepe su entrambi i lati e strofinatele bene per far aderire le spezie alla carne.

2. In una padella antiaderente, per rendere il piatto ancora più saporito e nutriente.

- Se preferite una carne più rosata al centro, mescolando di tanto in tanto, adagiate la carne di manzo nella padella e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Sbucciate anche le cipolle e affettatele finemente.

5. Aggiungete le patate e le cipolle nella padella con la carne e mescolate bene. Aggiungete anche gli spicchi d'aglio schiacciati e i rametti di rosmarino e timo.

6. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per altri 20-25 minuti, fino a quando le patate saranno morbide e la carne sarà cotta a puntino.

7. Servite l'arrosto di manzo con patate in padella caldo e guarnite con un rametto di rosmarino fresco.

<b>Consigli:</b>

- Scegliete una carne di manzo di buona qualità, come carote o zucchine, girandola di tanto in tanto.

4. Nel frattempo, riducete i tempi di cottura a 10-15 minuti per lato.

- Se la padella antiaderente non è abbastanza grande, versate un filo d'olio extravergine d'oliva e fate scaldare a fiamma media.

3. Una volta che l'olio è caldo, potete cuocere la carne e le patate separatamente e poi unirle in una teglia da forno per finire la cottura in forno a 180°C per circa 10-15 minuti.

L'arrosto di manzo con patate in padella è un piatto semplice ma dal sapore intenso e genuino. Adatto a tutte le occasioni, questo piatto sarà sicuramente apprezzato da grandi e piccini. Provate questa ricetta e lasciatevi conquistare dal profumo e dal gusto dei sapori della tradizione., magari di taglio magro come il controfiletto o la lombata.

- Potete aggiungere anche altre verdure

Смотрите статьи по теме ARROSTO DI MANZO CON PATATE IN PADELLA:

• About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

bottom of page